Latteria Perenzin è custode di un vero e proprio tesoro: 120 anni di storia e la sapienza tramandata di cinque generazioni di casari.

Fondata a fine del ‘800 da Domenico Perenzin, viene tramandata al figlio Valentino Angelo Perenzin che nel 1933 vince la prestigiosa medaglia d’oro al “Salon des Arts Menagers” di Bruxelles. Valentino Perenzin era un uomo distinto, capace di passare dall’abbigliamento di lavoro che usava nella stalla per accudire i maiali, a cappotto, sciarpa in cashmere e borsalino; un mix di praticità ed eleganza creativa che resterà come cifra identificativa della Latteria fino ad oggi.

Nel 1970 Egidio Perenzin (padre di Emanuela), terza generazione, prende le redini dell’azienda, assieme al fratello Rocco. Emanuela Perenzin, l’attuale Presidente di Latteria Perenzin, inizia a lavorare in azienda nel 1983, inaugurando un percorso inedito di innovazione e di divulgazione casearia.

Il primo formaggio bio viene prodotto nel 1987, nel 1999 cominciano le prime lavorazioni di formaggi di capra. Il 1° maggio del 2000 iniziano ufficialmente le prime vendite di formaggi di capra biologici certificati.
Il 14 febbraio 2012 apre PER Bottega & Cheese Bar, locale destinato agli amanti del formaggio in tutte le sue declinazioni.

Oggi, dopo oltre un secolo, ad affiancare Emanuela Perenzin alla guida dell’azienda ci sono i figli Erika e Matteo che rappresentano la quinta generazione: una famiglia creativa che ha messo in piedi una squadra molto affiatata.

La squadra di Latteria Perenzin è composta da molti i ragazzi under 30, a dimostrazione che questo lavoro ha un futuro brillante davanti a sé.

CATEGORIE

0 prodotti tra i preferiti

Prosegui per richiedere informazioni su questi prodotti preferiti